RECITAZIONE

Nata nel 2004 la Scuola Teatro A Manovella inizia il suo decimo anno di attività.

Nel tempo la Scuola del TeatroA Manovella ha saputo conquistare centinaia di allievi con la preparazione dei propri insegnanti e la moderna e confortevole sede al Teatro Everest.

Tutte le lezioni della scuola avvengono sul palcoscenico dell’Everest che mette fin dal primo momento l’allievo a contatto con quello che è il mondo del professionismo.

La Scuola del Teatro A Manovella accoglie allievi principianti di qualsiasi età, al contempo esistono corsi professionali per chi già ha conoscenze avviate nell’arte scenica.

Il principale indirizzo è il corso triennale di Recitazione Teatrale con insegnanti Massimo Alì (regista e attore) e Leonardo Venturi (attore e autore teatrale).
Il Triennio getta le basi per quello che può diventare un lavoro teatrale,  ma può essere vissuto anche come semplice approfondimento della passione per la recitazione.

Ogni anno vengono inoltre organizzati dalla Scuola seminari e workshop di recitazione con grandi maestri italiani e stranieri.

La Scuola Teatro A Manovella propone quindi un percorso ragionato e professionale per ogni principiante che si vuole affacciare con divertimento e interesse all’arte della recitazione. Ogni insegnante è un professionista dello spettacolo, nel proprio campo e questo fa si che la Scuola Teatroamanovella sia una delle realtà fiorentine maggiormente apprezzate e riconosciute.

I Corsi

Corso Formativo del mestiere dell'attore

Dizione e Voce

Workshop

Preparazione Provini e Audizioni